Tre gemelle 19 enni donano insieme

 

Donazione “moltiplicata” per tre: gemelle 19 enni donano insieme

Splendida, tripla donazione di sangue, domenica 5 novembre, al Centro trasfusionale di Montebelluna (Tv), guidato dal dott. Giovanni Roveroni.

Angelica, Celeste e Vanessa Masin, gemelle 19enni di Fonte, hanno donato per la prima volta l’una accanto all’altra, emozionate e sorridenti. Un evento già di per sé bellissimo, reso ancora più speciale dalla presenza della mamma Doris Frattin, stesa sul quarto lettino.

“Volevamo fare insieme questo passo per aiutare il prossimo – spiega – e perché anch’io, al momento del parto, ho avuto bisogno dell’aiuto dei donatori. Ho sempre cercato di far crescere le mie figlie con determinati insegnamenti e valori, come quello dell’altruismo, e vederle qui oggi tutte e tre mi riempie il cuore”.

Orgogliosi delle nuove donatrici anche il presidente dell’Avis della Comunale di Fonte Mauro Lionello e il consigliere  Fulvio Torresan che le hanno accompagnate e la presidente dell’Avis provinciale di Treviso, Vanda Pradal che ha voluto conoscerle: “I giovani sono il nostro presente e futuro – ha detto – il gesto di oggi è un esempio straordinario per le nuove generazioni”.

“Stiamo solo facendo quello che tutti possono fare – hanno commentato le tre sorelle, sempre sorridenti e un po’ stupite del clamore – ai nostri coetanei diciamo di pensare anche agli altri, che donare fa bene a chi riceve ma anche a chi lo fa, ti fa sentire bene nel fisico e nel cuore. Abbiamo qualche amico donatore, speriamo di averne anche di più, con l’esempio e il passaparola”.

 

(Ufficio stampa Avis provinciale Treviso)

Posted in: